Manuale del guerriero della luce, Di Paulo Coelho

« Older   Newer »
  Share  
Akane Chan
view post Posted on 1/10/2007, 16:06




Manuale del guerriero della luce. In un momento di particolare depressione ho comprato questo piccolo libricino di Paulo Coelho, autore che adoro. Via via vi copierò qua tutti i pezzi che mi hanno colpito di più.... Qualcuno di voi lo ha letto???



Intro del libro: Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore, vuol dire che è giunto il momento della lotta: dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino disseminato di lusinghe e tentazioni, un sentiero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto, un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta. Ma chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà? Quali parole dobbiamo ascoltare tra le miriadi che ci rimbombano nelle orecchie? Possiamo davvero condividere con gli altri i sogni e i rimpianti?
Da Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, ecco la mappa per raggiungere un'isola dove il tesoro è la nostra felicità.

----------------------------------------------------------------------------------------

.... questo pezzo lo dedico a tutti coloro che come me stanno affrontando un periodo negativo... con l'augurio di ritrovare al più presto la luce che è in noi .... vi allovio tutti assai!




Ogni guerriero della Luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.
Ogni guerriero della Luce ha tradito e mentito in passato.
Ogni guerriero della Luce ha imboccato un cammino che non era il suo.
Ogni guerriero della Luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della Luce ha pensato di non essere un guerriero della Luce.
Ogni guerriero della Luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.
Ogni guerriero della Luce ha detto “sì” quando avrebbe voluto dire “no”.
Ogni guerriero della Luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della Luce: perché ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore.
 
Top
saori
view post Posted on 14/10/2007, 16:07




Adoro questo scrittore!! Non so perchè ma riesce a toccare dei punti della mia anima come pochi altri artisti :alehoho: :alehoho: belllissima scelta bimba!! :candy: :candy:
 
Top
Akane Chan
view post Posted on 22/10/2008, 21:23




Un guerriero della luce non imbroglia mai, ma sa distrarre il suo avversario.
Per quanto ansioso sia, sfrutta ogni risorsa strategica per raggiungere l'obiettivo.
Quando si accorge di essere allo stremo delle forze, induce il nemico a pensare che stia temporeggiando.
Quando sceglie di attaccare a destra, muove le sue truppe verso sinistra. Se intende iniziare la lotta immediatamente, finge di avere sonno e si prepara per dormire.
Gli amici commentano: "Vedete, ha perduto l'entusiasmo". Ma lui non da importanza ai giudizi, perchè gli amici non conoscono le sue tattiche di combattimento.
Un guerriero della luce sa quello che vuole e non ha bisogno di spiegare nulla.
 
Top
allysailormoon
view post Posted on 23/10/2008, 09:10




Patry..mi sa che qst libro lo devo leggere :rolleyes: ..grazie per averne postato alcune parti.. :P
 
Top
Akane Chan
view post Posted on 23/10/2008, 11:35




CITAZIONE (allysailormoon @ 23/10/2008, 10:10)
Patry..mi sa che qst libro lo devo leggere :rolleyes: ..grazie per averne postato alcune parti.. :P

Non è proprio un libro vero e proprio... cioè non è un romanzo ^^
Cmq è molto bello... una di queste sere posto ancora qualcosa...

A me piaze un sacchissimo!!! :cricchia:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 9/11/2008, 17:00




ho appena finito di leggere il libro da cui hanno tratto il film L'ESORCISTA

è bello, ma inquietante assai °°
 
Top
-jean-
view post Posted on 13/7/2009, 20:06




CITAZIONE (Akane Chan @ 22/10/2008, 22:23)
Un guerriero della luce non imbroglia mai, ma sa distrarre il suo avversario.
Per quanto ansioso sia, sfrutta ogni risorsa strategica per raggiungere l'obiettivo.
Quando si accorge di essere allo stremo delle forze, induce il nemico a pensare che stia temporeggiando.
Quando sceglie di attaccare a destra, muove le sue truppe verso sinistra. Se intende iniziare la lotta immediatamente, finge di avere sonno e si prepara per dormire.
Gli amici commentano: "Vedete, ha perduto l'entusiasmo". Ma lui non da importanza ai giudizi, perchè gli amici non conoscono le sue tattiche di combattimento.
Un guerriero della luce sa quello che vuole e non ha bisogno di spiegare nulla.

:biondo: :biondo:

Ma che li rileggi a distanza di 1 anno??

:muoio: :muoio: :muoio: :muoio: :muoio: :muoio:

Questo anno l'hai già riletto? :umi: :umi: :umi:



Talvolta il guerriero della luce lotta con chi ama.
L'uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell'esistenza; ha le forze per superare le difficoltà e andare avanti. Eppure, tante volte, si sente sfidato da coloro ai quali cerca d'insegnare l'arte della spada. I suoi discepoli lo provocano a un combattimento. E il guerriero mostra le sue capacità: con pochi colpi fa rotolare a terra le lance degli allievi e l'armonia ritorna nel luogo in cui si riuniscono. << perchè farlo, se sei tanto superiore? :biondo: >> domanda un viaggiatore.
<< Perchè quando mi sfidano, in realtà vogliono parlare con me, e in questo modo io mantengo vivo il dialogo>> risponde il guerriero.


:biondo: :biondo: :biondo:


I guerrieri della luce si riconoscono dallo sguardo. Si trovano nel mondo, fanno parte del mondo, e al mondo sono stati inviati senza bisaccia e senza sandali.. Molte volte sono cordiali. Non sempre agiscono nella maniera giusta. I guerrieri della luce soffrono per stupidaggini, si preoccupano per cose meschine e si reputano incapaci di crescere. Talvolta si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. I guerrieri della luce sovente si domandano che cosa stiano facendo qui. Molte volte pensano che la loro vita non abbia alcun significato. Perciò sono i guerrieri della luce. Perchè sbagliano. Perchè si interrogano. Perchè continuano a ricercare un significato. E finiranno col trovarlo.

:biondo: :biondo:


:umi: :umi: Come mi ci vedi?
 
Top
Akane Chan
view post Posted on 14/7/2009, 22:11




CITAZIONE (-jean- @ 13/7/2009, 21:06)
CITAZIONE (Akane Chan @ 22/10/2008, 22:23)
Un guerriero della luce non imbroglia mai, ma sa distrarre il suo avversario.
Per quanto ansioso sia, sfrutta ogni risorsa strategica per raggiungere l'obiettivo.
Quando si accorge di essere allo stremo delle forze, induce il nemico a pensare che stia temporeggiando.
Quando sceglie di attaccare a destra, muove le sue truppe verso sinistra. Se intende iniziare la lotta immediatamente, finge di avere sonno e si prepara per dormire.
Gli amici commentano: "Vedete, ha perduto l'entusiasmo". Ma lui non da importanza ai giudizi, perchè gli amici non conoscono le sue tattiche di combattimento.
Un guerriero della luce sa quello che vuole e non ha bisogno di spiegare nulla.

:biondo: :biondo:

Ma che li rileggi a distanza di 1 anno??

:muoio: :muoio: :muoio: :muoio: :muoio: :muoio:

Questo anno l'hai già riletto? :umi: :umi: :umi:



Talvolta il guerriero della luce lotta con chi ama.
L'uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell'esistenza; ha le forze per superare le difficoltà e andare avanti. Eppure, tante volte, si sente sfidato da coloro ai quali cerca d'insegnare l'arte della spada. I suoi discepoli lo provocano a un combattimento. E il guerriero mostra le sue capacità: con pochi colpi fa rotolare a terra le lance degli allievi e l'armonia ritorna nel luogo in cui si riuniscono. << perchè farlo, se sei tanto superiore? :biondo: >> domanda un viaggiatore.
<< Perchè quando mi sfidano, in realtà vogliono parlare con me, e in questo modo io mantengo vivo il dialogo>> risponde il guerriero.


:biondo: :biondo: :biondo:


I guerrieri della luce si riconoscono dallo sguardo. Si trovano nel mondo, fanno parte del mondo, e al mondo sono stati inviati senza bisaccia e senza sandali.. Molte volte sono cordiali. Non sempre agiscono nella maniera giusta. I guerrieri della luce soffrono per stupidaggini, si preoccupano per cose meschine e si reputano incapaci di crescere. Talvolta si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. I guerrieri della luce sovente si domandano che cosa stiano facendo qui. Molte volte pensano che la loro vita non abbia alcun significato. Perciò sono i guerrieri della luce. Perchè sbagliano. Perchè si interrogano. Perchè continuano a ricercare un significato. E finiranno col trovarlo.

:biondo: :biondo:


:umi: :umi: Come mi ci vedi?

Si a distanza di un anno :umi:

Tra qualche mese scrivo ancora :muoio: :muoio: :muoio:


Cmq... e tu un ti ci vedo sai??? :marò: :marò: :marò:


:mely: :mely: :mely: :mely: :mely:

:baciotto: -_-
 
Top
-jean-
view post Posted on 15/7/2009, 13:24




CITAZIONE (Akane Chan @ 14/7/2009, 23:11)
CITAZIONE (-jean- @ 13/7/2009, 21:06)
:biondo: :biondo:

Ma che li rileggi a distanza di 1 anno??

:muoio: :muoio: :muoio: :muoio: :muoio: :muoio:

Questo anno l'hai già riletto? :umi: :umi: :umi:



Talvolta il guerriero della luce lotta con chi ama.
L'uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell'esistenza; ha le forze per superare le difficoltà e andare avanti. Eppure, tante volte, si sente sfidato da coloro ai quali cerca d'insegnare l'arte della spada. I suoi discepoli lo provocano a un combattimento. E il guerriero mostra le sue capacità: con pochi colpi fa rotolare a terra le lance degli allievi e l'armonia ritorna nel luogo in cui si riuniscono. << perchè farlo, se sei tanto superiore? :biondo: >> domanda un viaggiatore.
<< Perchè quando mi sfidano, in realtà vogliono parlare con me, e in questo modo io mantengo vivo il dialogo>> risponde il guerriero.


:biondo: :biondo: :biondo:


I guerrieri della luce si riconoscono dallo sguardo. Si trovano nel mondo, fanno parte del mondo, e al mondo sono stati inviati senza bisaccia e senza sandali.. Molte volte sono cordiali. Non sempre agiscono nella maniera giusta. I guerrieri della luce soffrono per stupidaggini, si preoccupano per cose meschine e si reputano incapaci di crescere. Talvolta si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. I guerrieri della luce sovente si domandano che cosa stiano facendo qui. Molte volte pensano che la loro vita non abbia alcun significato. Perciò sono i guerrieri della luce. Perchè sbagliano. Perchè si interrogano. Perchè continuano a ricercare un significato. E finiranno col trovarlo.

:biondo: :biondo:


:umi: :umi: Come mi ci vedi?

Si a distanza di un anno :umi:

Tra qualche mese scrivo ancora :muoio: :muoio: :muoio:


Cmq... e tu un ti ci vedo sai??? :marò: :marò: :marò:


:mely: :mely: :mely: :mely: :mely:

:baciotto: -_-

:biondo: :biondo:

Perchè tu ti ci vedi????? :marò: :marò: :marò:



:mely: :mely: :mely: :mely:





:umi: :umi: Io ti vedo più come il guerriero del neurone!! :marò: :marò: :marò:







:muoio: :muoio: :muoio:
 
Top
`Nemesis`
view post Posted on 31/7/2009, 16:07




me lo hanno regalato ieri °°
 
Top
Akane Chan
view post Posted on 7/9/2009, 15:26




CITAZIONE (`Nemesis` @ 31/7/2009, 17:07)
me lo hanno regalato ieri °°

Ti è piaciuto?? a me un sacco :candy:
 
Top
Annie Watson
view post Posted on 22/9/2015, 01:49




Il mio nome è la signora Rebecca, sono stata sposata con mio marito per 12 anni e siamo stati entrambi benedico con due figli, che vivono insieme da un amore, fino al 2014 quando le cose non era più il modo in cui era [Quando ha perso il suo lavoro]. Ma Quando poi ottiene un nuovo lavoro nove mesi dopo, ha dichiarato di dormire fuori della nostra casa coniugale. Solo per me trovare fuori que lui aveva una relazione con la signora lo que Casette il lavoro. poiché que giorno, quando l'ho chiamato, non sto più Raccolgo le mie chiamate e nulla dal momento che per venire fuori bene. Eppure i miei mariti ancora solo continuare a vedere la nuova fidanzata fino Dr nero un incantesimo per me, ora è con me e solo me e io sono felice con la mia famiglia, è possibile contattare il dottor Nero attraverso la sua e-mail [email protected]
 
Top
11 replies since 1/10/2007, 16:06   310 views
  Share